SETTIMO CONVIVIO DI POETI NEL BELICE


Domenica 29 maggio 2011, nell’elegante Sala Consiliare del comune di Poggioreale di Sicilia, si è svolto il VII Convivio di Poeti nel Belìce organizzato dall’Associazione Culturale “Sicilia Bedda” Terra del Gattopardo di Santa Margherita di Belìce.
Oltre cinquanta sono stati i poeti partecipanti, provenienti da Palermo, Trapani, Marsala, Mazara, Vita, Calatafimi, Castelvetrano, Poggioreale, Sala-paruta, Contessa Entellina, Ribera e Santa Margherita di Belìce.
I poeti si erano dati appuntamento alle ore 11.00, nell’incantevole Piazza Elimo, progettata dal grande architetto romano Paolo Portoghesi. A fare gli onori di casa è stato il poeta e scrittore locale, Gaetano Zummo, plurivincitore di numerosi ambiti premi.
Alle ore 11.30 il sindaco di Poggioreale, dott. Leonardo Salvaggio, ha accolto gli illustri ospiti nella sala consiliare, dando loro il benvenuto.
Il presidente dell’Associazione Culturale “Sicilia Bedda”, prof. Andrea Giuseppe Randazzo, ha ricambiato i saluti e ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Poggioreale per l’ospitalità. Subito dopo è iniziata la declamazione di poesie, alternata da brani musicali eseguiti dall’impareggiabile maestro di fisarmonica Giuseppe Gatto.
Alle ore 13.30 il recital è stato sospeso per il pranzo, e ripreso alle ore 16.00, per poi concludersi alle ore 18.00. Nel salutarsi i poeti si sono dati appuntamento per domenica 26 giugno per il 2° Raduno Poetico “CITTA’ DI TRAPANI” che si terrà presso il Centro Turistico Rurale “ROCCHE DRAELE”  c/da Rilievo Trapani.

Post popolari in questo blog