Planeta propone le domeniche in vigna


Sambuca di Sicilia (Ag) | Dal 25 aprile per quattro domeniche di seguito Planeta apre le porte dell’Ulmo a Sambuca di Sicilia. Quattro giornate straordinarie piene di eventi: musica, degustazioni, animazione en plein air. Dedicata a chi ama la natura e il buon vivere, Domenica in Vigna, organizzata da Planeta, è una costellazione di eventi realizzati in cantina, un piccolo festival tutto da scoprire e da vivere. Gli appuntamenti inizieranno domenica 25 aprile e proseguiranno per le successive domeniche: 2, 9, 16 maggio.
E il 25 aprile ci sarà un evento nell’evento: si inaugurerà il Sentiero Natura La Segreta. La manifestazione è dedicata agli appassionati del vino e della natura che vogliano trascorrere con le loro famiglie una piacevole giornata in campagna e godere di buona musica, d’arte, del buon cibo e vino, senza dimenticare i contenuti più importanti. Si potranno fare visite guidate in cantina e degustazione di vini e oli d’oliva Planeta, ci si potrà avventurare lungo uno dei tre Sentieri Natura nel boschetto della Segreta, scoprendo perché due nostri vini si chiamano La Segreta.
Ci saranno artisti-artigiani maestri della manualità, alcuni di essi specialisti nel recupero di materiali di risulta e si potrà conoscere più a fondo il progetto Planeta Terra, un progetto volto alla ricerca per la sostenibilità ecologica e ambientale delle attività in cantina. Sarà offerto un pranzo rustico secondo gli usi di campagna, allietato dalle note di un gruppo musicale ogni volta diverso.
Inoltre, si potrà fare "La Spesa in Campagna" e acquistare frutta e ortaggi nel piccolo mercato contadino: un'iniziativa nazionale promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori. Anche i bambini avranno un loro programma: saranno presenti animatori professionisti che li intratterranno con giochi e attività che avranno per tema ancora la natura.
Gli orari delle domeniche in campagna saranno i seguenti: dalle 9:30 alle 17. Presso i locali della Cantina Ulmo di Planeta si entrerà pagando un biglietto d'ingresso di 8 € (non pagheranno i bambini sino a 10 anni d'età). 
Fonte : www.siciliaonline.it


Post popolari in questo blog