Santa Margherita di Belice - Dal 16 al 25 aprile 2010 la "Settimana della Cultura"

Il Comune, in collaborazione con Coop. Terra Nostra - Servizi per il Turismo culturale e con il Dipartimento dei Beni culturali di Legambiente Sicilia, partecipa alla XII Settimana della Cultura promossa e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sono previste visite gratuite al Museo del Gattopardo ed al Museo della Memoria.
L'inizio della settimana dedicata alla cultura è segnata dal 16 aprile con un convegno dal titolo: "La rete museale belicina", un appuntamento che prevede la partecipazione delle figure istituzionali rappresentanti i beni culturali regionali e provinciali, del Dipartimento dei Beni Culturali di Legambiente Sicilia, dei responsabili dei musei e degli amministratori dei comuni belicini coinvolti.
Obiettivo del convegno è quello di definire un programma condiviso delle azioni da intraprendere da parte dei soggetti coinvolti nella creazione della rete museale del Belìce.
Il 17 aprile, in occasione del primo anniversario del terremoto in Abruzzo, il circolo Legambiente Valle del Belìce ha previsto "Il viaggio nella Memoria", un appuntamento itinerante, che coinvolge diversi comuni belicini e che parte da Santa Margherita di Belìce ed attraversa Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Gibellina. http://www.comune.santamargheritadibelice.ag.it/settimana_della_cultura.html

Post popolari in questo blog