"Querela inutile contro la Regione domani il calendario venatorio"

Le dichiarazioni della dottoressa Sara Barresi
25 agosto 2011 -  In Sicilia il calendario venatorio ancora non è stato stilato.
L’associazione”Caccia ambiente” denuncia la Regione. L’accusa è di omissioni in atti d’ufficio.
Scrive sul proprio sito il coordinatore nazionale degli uffici regionali Antonio Urpi: “La condotta irresponsabile dimostrata in questi mesi dai funzionari dell’assessorato delle Risorse agricole e Alimentari, degna della peggiore delle burocrazie dei paesi sottosviluppati, ha causato un imbarazzante clima di incertezza – continua il coordinatore – che si è inevitabilmente ripercorso contro l’indotto economico legato all’attività venatoria. l’intero palinsesto della regolamentazione venatoria siciliana a facili ricorsi degli animalisti, aggiungendo in tal modo al danno una probabile beffa”.
Smentisce queste dichiarazioni, Sara Barresi, direttore regionale dell’assessorato delle Risorse agricole e Alimentari che dice a BlogSicilia:”L’associazione è molto disinformata. Noi abbiamo una legge che è la legge 19 del 2011 uscita i primi di agosto, dove l’art 3
dà una norma transitoria per l’emissione dei calendari venatori. Il calendario è soggetto a parere del comitato faunistico venatorio, il quale lo ha approvato giorno 16 Agosto e ad una valutazione d’incidenza, la quale è stata chiusa martedì scorso. Domani – conclude la Barresi – sarà pubblicato il calendario nella Gazzetta Ufficiale. In meno di 20 giorni è stato creato e pubblicato un calendario, se questi sono tempi lunghi me lo dica l’associazione”.
Fonte: http://palermo.blogsicilia.it/querela-inutile-alla-regione-domani-il-calendario-venatorio/56857/

Post popolari in questo blog