Villafranca Sicula “Premio alla Sicilianità “Barone Musso”

Venerdì, 26 agosto 2011, ore 21,30 presso la Piazza Giovanni Paolo II si terrà la manifestazione “Premio alla Sicilianità “Barone Musso”, riconoscimento pubblico, destinato a persone che si sono contraddistinte nel campo della politica, dell’imprenditoria, del sociale, della letteratura, dello sport e spettacolo, dell’enogastronomia, etc. e che hanno contribuito a valorizzare, in campo nazionale ed internazionale, l’immagine, il prestigio e il valore della Sicilia.
Nel corso della serata saranno premiati:
- Cav. Diego Planeta per le capacità imprenditoriali che hanno permesso di coniugare e valorizzare l’immagine della Sicilia a livello internazionale;
- Daniela Melluso per il ruolo di attrice, regista e autrice impegnata da 20 anni a portare in scena quella forza tipicamente appartenente alle donne siciliane sia nelle commedie brillanti sia nei drammi in cui ha sapientemente saputo raccontare le donne di mafia.
- Prof. Vincenzo Randazzo , illustre promotore della cultura, autore di numerose pubblicazioni. La sua scrittura accattivante e avvolgente, la sua immaginazione sognante ed estrosa, la sofferta problematicità dei suoi personaggi, il ritmo avvincente della narrazione, la creatività linguistica ne fanno uno degli scrittori più audaci e trasgressivi della letteratura italiana contemporanea.
Sono previsti, inoltre, sketch musicali e di recitazione a cura di interpreti d’eccezione.
A conclusione degustazione di prodotti tipici.

Post popolari in questo blog