L'attività di Belice Ambiente

MAZARA, PER L’«ECO FEST» 70 NUOVI UTENTI CON BADGE PER IL CONFERIMENTO
Sono settanta i nuovi utenti che si sono registrati, domenica scorsa, nel corso dell’«Eco Fest», l’iniziativa promossa da «Belice Ambiente Spa» per promuovere la raccolta differenziata nell’Ambito Territoriale Ottimale Tp2. Settanta utenti di Mazara del Vallo hanno così ottenuto il badge (tessera magnetica elettronica) che consente l’identificazione della persona fisica per il conferimento presso i centri mobili di raccolta, per così ottenere l’incentivo economico a fine anno. Il centro mobile per l’«Eco Fest» ha sostato in via Umberto, catturando la curiosità di passanti e ragazzi. I tecnici della «Belice Ambiente» hanno distribuito anche il deplian con le “istruzioni per l’uso” necessarie per la raccolta differenziata e ai più piccoli una confezione di matite colorate realizzate con legno riciclato. «Questa prima edizione ha riscosso un successo inaspettato – ha ribadito l’amministratore unico, Francesco Truglio – ciò dimostra che dai cittadini c’è la piena collaborazione ad attuare un piano per la raccolta differenziata che ci consentirà di riempiere meno le discariche e di candidarci a diventare l’Ato siciliano più virtuoso». Sulla scia del successo della prima tappa a Mazara, l’«Eco Fest» si ripeterà già domenica prossima a Campobello di Mazara, poi toccherà anche Partanna.

URP, NUOVI ORARI PER GLI UFFICI PERIFERICI: ORA A S.NINFA SI RICEVE IL VENERDI
Dall’1 marzo saranno attivi i nuovi orari negli Uffici Relazioni col Pubblico della «Belice Ambiente Spa» in tutto il territorio dell’Ambito Territoriale Ottimale Tp2. A Mazara l’ufficio di corso Armando Diaz rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 13,45. A Castelvetrano (nei locali comunali di viale Roma), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. A Campobello (uffici comunali di via Umberto I), il lunedì e giovedì, dalle 9 alle 13, a Salemi, il martedì e giovedì, dalle 9,30 alle 13. A Partanna, il martedì e mercoledì, dalle 8,30 alle 13. A Santa Ninfa si riceverà il venerdì, dalle 9 alle 13. A Poggioreale, il lunedì dalle 8 alle 13 (ogni 15 giorni), a Salaparuta, stessi giorni ed orari (sempre ogni due settimane), a Vita il lunedì dalle 9,30 alle 13. A Petrosino, infine, il martedì e venerdì dalle 9 alle 13.

CASTELVETRANO, ALUNNI DEL SECONDO CIRCOLO IN VISITA AL CRM PER LA DIFFERENZIATA
Cinquanta alunni del secondo circolo didattico di Castelvetrano hanno fatto visita al Centro di raccolta mobile per la differenziata di viale Roma (dietro rifornimento Agip). Gli alunni nella visita al centro sono stati guidati da Vincenzo Accardo, responsabile del gruppo di lavoro per la raccolta differenziata. Ai ragazzi è stato illustrato il sistema di raccolta per ottenere l’incentivo.

Post popolari in questo blog