Fuoco un Sicilia

Questa mattina gli uomini della forestale del Distaccamento di Santa Margherita di Belice sono intervenuti su un incendio che si è sviluppato nella località di Pianotta (Montevago). Nel pomeriggio si è intervenuti a Porto Palo di Menfi per un rogo che è divampato nel torrente Mirabile. Oggi non si segnalano danni ai Demani forestali, ma focolai sono segnalati a S. Stefano di Quisquina, Ribera, Licata ed Agrigento. In serata in località Catena (Sambuca di Sicilia) un grosso incendio sta distruggendo ettari di terreno coltivato a frumento. Le squadre della forestale con i Vigili del Fuoco sono impegnati nello spegnimento.
Oltre alla volontà dei piromani, tra le cause di questi incendi vi è la mancanza assoluta di qualsiasi ordinanza da parte dei sindaci, in cui si dovrebbe obbligare i proprietari alla ripulitura dei propri terreni incolti.
Invece continua a bruciare la provincia di Messina, da 24 ore interessata da decine di roghi alimentati dal forte vento di scirocco soffiato sull'isola per 48 ore. Appena meno ...........CONTINUA SU http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=5650&template=lasiciliaweb

Post popolari in questo blog