Educazione alimentare, a Menfi un seminario

Si svolgerà a Menfi il 15 ottobre alle ore 16, presso la Fondazione Inycon, il seminario “L’educazione alimentare multiculturale”. L’evento è organizzato da Euromed-Carrefour Sicilia e assessorato regionale Agricoltura e Foreste.
L'iniziativa rientra nel progetto “AgribuSicilia”; esso prevede altri due seminari, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:  
21 ottobre 2008 Sala Celone Borsellino (Siracusa): “Dalla fattoria alla tavola. Sicurezza alimentare del cittadino europeo”.
5 novembre 2008 Villa Malfitano (Palermo): “A spasso nelle fattorie didattiche. Esperienze e buone prassi di alcune realtà europee ed italiane”.
Il seminario, rivolto agli insegnanti, analizzerà le metodologie della didattica ludica per la realizzazione di progetti di educazione alimentare, valorizzazione dei modelli di produzione agricola locale e della multiculturalità del patrimonio gastronomico. Grazie all’attivazione del progetto transnazionale AgribuSicilia “Assaggiamo l’Europa” sono stati intrapresi contatti tra insegnanti di diverse scuole europee, che hanno partecipato al progetto e saranno presenti al seminario di giorno 15 ottobre.

Post popolari in questo blog