Attività amministrativa di Campobello di Mazara (TP)

TRE FONTANE, NUOVO PARCHEGGIO NELLA FRAZIONE: SI ACQUISTANO I TERRENI
Il Comune di Campobello ha provveduto all’acquisto di alcuni terreni incolti a Tre Fontane per la costruzione del secondo mega parcheggio sulla via Trapani, la strada d’ingresso alla frazione. Dopo il primo spiazzale di 200 posti costruito a tempo di record la primavera scorsa, la Giunta Municipale ha dato il via all’iter per la firma dei preliminari di compravendita con alcuni proprietari di terreni, per definire il percorso che porterà all’espletamento della gara d’appalto e all’inizio dei lavori. Il nuovo parcheggio comunale sorgerà tra la via Trapani e il prolungamento della via Mangiagli, a pochi passi dalla piazza Favoroso, e sarà servito anche da bagni e posti riservati ai disabili. Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico del Comune.

SOCIALE, DIECIMILA EURO PER INDUMENTI AI RAGAZZI CON DISAGI ECONOMICI
Il Comune ha provveduto, tramite la scuola elementare e l’Acli di Campobello, ad acquistare indumenti per 108 ragazzi le cui famiglie versano in condizioni economiche disagiate. Il Comune ha provveduto ad erogare 5 mila euro alla scuola elementare «San Giovanni Bosco» per l’acquisto di 50 capi d’abbigliamento e 5 mila euro all’Acli – presieduta da Pietro Prinzivalli – per l’acquisto di altri 58 capi per altrettanti ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo «Luigi Pirandello».

MAFIA, BANDO PER LA GESTIONE DEL CENTRO SOCIALE NATO SU BENE CONFISCATO
Il Comune ha pubblicato il bando per l’affidamento del Centro sociale di recupero del disagio giovanile, realizzato su un fondo confiscato alla mafia, sito nel territorio di Tre Fontane, nell’ambito degli investimenti previsti dal Consorzio Trapanese per la legalità e lo sviluppo, del quale il Comune fa parte. La gestione del centro verrà affidata per dieci anni. Chi avrà in gestione il centro dovrà provvedere a propria cura e spese alla pulizia, alla manutenzione ordinaria nonché alla guardiania dell’immobile. La richiesta di concessione deve essere compilata, in carta semplice, firmata dal legale rappresentante e indirizzata al Comune di Campobello di Mazara, da presentarsi al protocollo generale dell’Ente, entro e non oltre le ore 12 del 12 maggio 2008. Il bando completo si potrà consultare sull’home page del sito istituzionale www.comune.campobellodimazara.tp.it.

Post popolari in questo blog

Intimidazione ai Giudici del tribunale di Sciacca

Sicilia, roghi ovunque