ATTENZIONE NON PARTITE IN MODO ISOLATO, RIVOLGETEVI SOLO ALLE ASSOCIAZIONI DI RIFERIMENTO


Visto il tragico evento sismico avvenuto questa notte in provincia de l’Aquila, il nucleo di Protezione Civile del MO.D.A.V.I. Onlus si sta mobilitando per fornire un’immediata risposta, in termini di soccorso e aiuto, alle vittime di un dramma che non riguarda solo l’Abruzzo, bensì l’intera Comunità nazionale. Proprio per questo, è nostra intenzione sensibilizzare e coinvolgere tutte le persone che si ritengano in grado, nonché abbiano la volontà di apportare un aiuto immediato ai soccorritori in loco e alle popolazioni calamitate. La buona volontà è ben accetta, ma sono preferiti i volontari che abbiano già maturato una preparazione in materia di protezione civile e di primo soccorso.
Per fornire un aiuto immediato alle popolazioni gravemente colpite dall’evento sismico in Abruzzo, la Protezione Civile del MO.D.A.V.I. Onlus organizza una raccolta di beni e materiali di prima necessità. I beni di cui si ha bisogno sono: cibo scatolato (non deperibile e precotto), acqua, coperte, pannolini e latte in polvere. I beni che non sono assolutamente da raccogliere sono: giocattoli, medicinali e vestiti. Il punto di raccolta cui inviare il materiale raccolto è la sede operativa nazionale della Protezione civile MO.D.A.V.I, sita in Via dei Colli Innamorati, 171, Pescara, i cui responsabili provvederanno poi a smistare il materiale pervenuto.


Ogni singolo volontario deve obbligatoriamente compilare ed inviare la scheda tecnica allegata alla presente circolare, inviandola all’indirizzo mail emergenzaabruzzo@modavi.it , indicando in oggetto: “Scheda tecnica_volontario_nome_cognome”.

I recapiti da contattare per qualsiasi informazione sono i seguenti:
· Sede operativa nazionale:
MO.D.A.V.I. Onlus – Direzione nazionale
Tel. : 06/84242188 – Fax. : 06/84081658
E-mail: emergenzaabruzzo@modavi.it
· Responsabile:
Giovanni Corbo – cell. 327/0499296

I volontari devono essere dotati di:
· Divisa di protezione civile o tuta da lavoro;
· Scarpe antinfortunistiche o anfibi;
· Sacco a pelo;
· Cibo in scatola o precotto;
· 1/2 litri d’acqua;
· 1 torcia (con batterie);
· Vestiti invernali comodi.

Gli oggetti che i volontari non devono assolutamente portare sono:
· Scarpe da ginnastica;
· Accappatoi;
· Pantofole o infradito;
· Biancheria in eccesso (sono sufficienti tre cambi).

Post popolari in questo blog