COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA - ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA IN BREVE

ISTITUITO IL PREMIO «PIO LA TORRE», LA GIUNTA DICE SI, LA PAROLA AL CONSIGLIO
La Giunta Municipale ha approvato la delibera che istituisce il Premio «Pio La Torre, Città di Campobello di Mazara, l’affermazione della legalità contro tutte le mafie», voluto dal sindaco Ciro Caravà. L’atto è stato approvato insieme al regolamento del premio che stabilisce le modalità di conferimento del Premio, che avverrà il 24 dicembre di ogni anno, data di nascita del politico siciliano ucciso dalla mafia. Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro dal valore di 4.000 euro e una targa, al secondo e terzo classificato 1.000 euro e una targa ricordo. La commissione giudicatrice – è scritto nel regolamento – sarà formata dal sindaco, due consiglieri, uno di maggioranza e l’altro di minoranza, dal dirigente dell’ufficio legale e due soggetti scelti dal sindaco nell’ambito del mondo della magistratura, giornalismo, arte, cultura, spettacolo, sport. La proposta di regolamento dovrà ora passare al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione.

ESTATE 2009, IL COMUNE PARTECIPA AL BANDO «INSIEME CON I GIOVANI NEL MONDO»
Il Comune di Campobello ha presentato istanza alla Regione Siciliana per partecipare al bando «Insieme con i giovani nel mondo», per il sostegno economico alla realizzazione di manifestazioni turistiche nell’estate 2009. Il bando è stato pubblicato dall’Assessorato regionale al turismo. Nell’ambito del bando il Comune vorrà organizzare il Festival etno-mediterraneo, da svolgere dal 25 luglio al 25 agosto. Nello stesso periodo il Comune vuole promuovere un torneo di calcetto con squadre internazionali provenienti da Italia, Tunisia, Moldavia, Russia, Marocco ed Ucraina.

VIOLAZIONE DI ORDINANZE SINDACALI, IL COMUNE STABILISCE LA MISURA RIDOTTA
Il Comune ha stabilito la misura ridotta di pagamento della multa per violazione delle ordinanze sindacali. La legge 689 del 1981 prevede che, entro sessanta giorni dalla contestazione immediata, il cittadino sanzionato può pagare in misura ridotta la multa: da 25 euro a 500 euro. Il Comune ha così stabilito che la misura ridotta da poter pagare è stabilita in 200 euro. La misura si applica anche a coloro che hanno violato le disposizioni dei regolamenti comunali.

TRE FONTANE, AL VIA I LAVORI DI RIMOZIONE DELLA SABBIA DAL LUNGOMARE
Sono iniziati i lavori di rimozione della sabbia dal lungomare est della frazione di Tre Fontane, accumulatasi con le forti raffiche di scirocco soffiate nelle scorse settimane. «I lavori sono stati disposti in vista dell’afflusso di persone che si registrerà per il ponte pasquale – spiega il sindaco Ciro Caravà – ma è un lavoro propedeutico anche per l’avvio della stagione estiva nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola».

Post popolari in questo blog