INCENDI/ FORESTALI, A SABAUDIA VERTICE CON SICILIA E SARDEGNA



Roma, 20 nov. (Apcom) - Rafforzamento dell'organico e nuove strategie per la lotta agli incendi boschivi. Sono questi gli argomenti sul tavolo del vertice tra il capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, e i comandanti di Sicilia, Michele Salvatore Lonzi, e Sardegna, Giuseppe Delogu.
Una due giorni, iniziata oggi presso la Scuola del Corpo forestale dello Stato di Sabaudia, in provincia di Roma, che è servita innanzitutto a stilare un primo bilancio sull'attività svolta finora. La collaborazione con Sicilia e Sardegna, regioni maggiormente colpite dal fenomeno incendi, era iniziata questa estate, nel tentavivo di individuare una linea d'intervento comune.
Sul tavolo del comandante Patrone, anche la messa a punto di nuove strategie sul rafforzamento dell'organico, sulle attività operative e sulla lotta agli incendi. Si punta soprattutto a intensificare l'interscambio delle informazioni investigative utili a individuare gli autori degli incendi e di altri reati ambientali. (Nella foto sopra un elicottero del Corpo Forestale durante le operazioni di spegnimento di un incendio nel 2007)

Post popolari in questo blog