Feudo Arancio e Slow Food Sciacca insieme per Cantine Aperte

Feudo Arancio e la condotta Slow Food di Sciacca festeggiano, nella tenuta di Sambuca di Sicilia, Cantine Aperte con i sapori.
 La giornata del 27 maggio, in cui ricorre anche il ventennale dell'iniziativa, sarà un vero e proprio "Percorso del Gusto". Il tema di questa edizione la cantina lo ha voluto dedicare ai prodotti del territorio. Gli ospiti verranno coinvolti in una lezione speciale, più che degustazione, dove tradizioni, storia ed educazione alimentare prenderanno forma in abbinamenti tra le etichette Feudo Arancio e i presidi Slow Food, scelti per l'occasione dall'enologo Maurizio Maurizi e dai respondabili della condotta Nino Bentivegna e Nicola Napoli.Una partnership questa nata per sostenere e valorizzare quanto di più buono e genuino si produce sull'Isola. Aula per l'occasione sarà quindi lo scenario del baglio di Contrada Portella-Misilbesi all'interno del quale verrà allestito anche un mercatino speciale con le specialità selezionate da Slow Food e i  vini della cantina. 
Il programma per l'occasione prevede poi la  visita in cantina, la passeggiata tra i vigneti, tappe irrinunciabili per gli enoappassionati che verranno intrattenuti anche da musicisti.

Per partecipare alla manifestazione non è previsto alcun ticket d'ingresso. Basta prenotarsi, inviando una mail ad andreapizzo@feudoarancio.it. La cantina propone inoltre, gratuitamente, degustazioni di vecchie annate.

Questi gli abbinamenti proposti:
Acciughe di Sciacca/ Inzolia Feudo Arancio
Pane nero di Castelvetrano/ Dalila
Formaggi di Capra Girgentana/Merlot Feudo Arancio
Salumi di Suino di Valledolmo/Cantodoro
Cuddrireddi di Delia/Hekate
C.d.G.
 
Feudo Arancio
C.da Portella Misilbesi
92017 - Sambuca di Sicilia (Ag)
Tel. 0925 - 579000 - Fax +39 0925 - 31540
www.feudoarancio.it

Post popolari in questo blog