Menfi: I cittadini si mobilitano e difendono il territorio


Le Associazioni e i cittadini di Menfi continuano la loro azione di mobilitazione in difesa delle risorse e del territorio di Menfi. Ancora una volta le Associazioni e i cittadini hanno condiviso il percorso intrapreso e coerentemente ai principi della democrazia partecipativa hanno concretizzato con una massiccia adesione, in brevissimo tempo, con la presentazione di circa 1.000  osservazioni ed opposizioni la propria contrarietà alla realizzazione del progetto del mega impianto eolico (n.43 torre eoliche di 85 metri di altezza con oltre 45 metri di pala).
Le Associazioni hanno, inoltre, presentato all’Amministrazione Comunale di Menfi la richiesta di sollecito per deliberare, come determinato dal Consiglio Comunale nella seduta del 29 marzo 2011,  di attivare la procedura eseguita dall’Amministrazione del Comune di Ribera per ottenere la revoca delle autorizzazioni.
Al fine di scongiurare il ripetersi qualsiasi forma di speculazione da parte di società private si sollecita ulteriormente l’approvazione, come annunciato, in tempi brevi l’approvazione del tanto auspicato PEAC (Piano Energetico Ambientale Comunale).

                                                                                          Le Associazioni

Post popolari in questo blog