COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA - ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA IN BREVE

PUBBLICA ISTRUZIONE, IL COMUNE PARTECIPA A BANDO REGIONALE PER UN ASILO NIDO
La Giunta Municipale ha approvato il progetto per la costruzione di un asilo nido nel prolungamento di via San Giovanni a Campobello di Mazara, opera che parteciperà al bando regionale di finanziamento, promosso dall’Assessorato regionale alla famiglia. Il costo complessivo della struttura è di 685 mila euro. I progetti ammessi al bando possono avere finanziato una somma massima di 500 mila euro. Il Comune, invece, dovrà compartecipare con una quota pari al 10% del costo complessivo della struttura, contraendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto della struttura, prevede la realizzazione dell’immobile che servirà per trenta bambini, con un’età compresa tra zero e tre anni. A carico dell’Amministrazione Comunale c’è anche la quota di 2.500 euro per ogni bambino, fruitore della struttura, per le spese di start-up e di 1.500 euro per ogni bambino fruitore, per le spese dei servizi integrativi. I progetti presentati al bando saranno esaminati e poi inseriti in una graduatoria per i finanziamenti.

SPORT, TURISMO E VIGILANZA: CONTRIBUTI PUBBLICI AD ASSOCIAZIONI
Il Comune ha erogato contributi a tre associazioni per attività di promozione turistica, sportiva e di vigilanza. Alla Pro Loco sono stati concessi 4.500 euro per aver provveduto alla promozione del territorio alla Bit di Milano. Altri 5.000 euro sono stati erogati a favore della cooperativa «Vigilantes» di Campobello per l’espletamento del servizio a supporto e collaborazione con la Polizia Municipale. Un contributo di 500 euro è stato, infine, erogato a favore dell’associazione sportiva «Tempio Sport Libertas» per aver organizzato la manifestazione internazionale di arti marziali e kick boxing «Meeting Cave di Cusa», che si è svolto il 7 marzo scorso a Campobello.

AFFIDO MINORI, EROGATI RIMBORSI PER 16.200 EURO ALLE FAMIGLIE
È di 16.200 euro il contributo che il Comune ha erogato alle famiglie affidatarie dei minori affidati con decreto del Tribunale dei minori. Il contributo che viene erogato anche per la copertura assicurativa che garantisce il minore da incidenti e danni che gli sopravvengono e per responsabilità civile verso terzi.

GIORNATA DELLA MEMORIA, PARTECIPAZIONE DI DELEGAZIONE COMUNALE
Una delegazione comunale formata dal sindaco Ciro Caravà, il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Bucca e tre vigili urbani da oggi partecipano alla «Giornata della memoria» che si sta svolgendo a Napoli, su iniziativa di «Libera». La delegazione parteciperà al corteo in programma domani, col gonfalone del Comune e i vigili in alta uniforme.

Post popolari in questo blog