Conferenza stampa di presentazione del Premio Letterario "G. T. di Lampedusa"

Si terrà venerdì 27 luglio, alle ore 11.00, presso la sede dell'assessorato regionale dei Beni culturali di via delle Croci a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Premio Letterario Internazionale intitolato a “ Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
All'incontro con la stampa saranno presenti: Amleto Trigilio, assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana,
Gesualdo Campo, dirigente generale del Dipartimento regionale dei Beni culturali, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce, Gioacchino Lanza Tomasi, presidente del Premio, e Tanino Bonifacio, direttore scientifico dell'Istituzione Tomasi di Lampedusa.
Un’altra conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 28 luglio, alle ore 10.30, all’interno del Grand Hotel Delle Terme – Viale Nuove Terme - Sciacca (Ag).
All'incontro con la stampa saranno presenti: Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce, Tanino Bonifacio, direttore scientifico dell'Istituzione Tomasi di Lampedusa, Matteo Raimondi, direttore artistico Parco Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Marilena Calcagno, coordinatrice dell’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
La cerimonia di consegna avverrà giovedì 9 agosto, alle ore 20.30, a Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita di Belìce.
La giuria del “Tomasi di Lampedusa”, presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi, è composta da Salvatore Silvano Nigro, Giorgio Ficara e Mercedes Monmany Molina De La Torre.

Post popolari in questo blog