Menfi, Scuola: 100mila euro per la sicurezza della Lombardo Radice

L’amministrazione Botta ottiene l’ennesimo finanziamento per le scuole di Menfi. Questa volta il progetto del Comune, approvato direttamente dal CIPE, è quello per la messa in sicurezza della scuola Lombardo Radice per un importo complessivo di centomila euro.
“Continuiamo a raccogliere i frutti del costante lavoro svolto in questi anni in tema di programmazione e lavori pubblici – dichiara il Sindaco Botta – . Questa amministrazione ha puntato molto sulla tutela delle nuove generazioni e sui luoghi in cui essi passano la maggior parte delle loro giornate: le scuole comunali. Questo finanziamento si aggiunge a tutti i numerosi interventi già fatti presso la scuola Santi Bivona e presso quella Norino Cacioppo in cui abbiamo ottenuto solo qualche settimana fa un altro finanziamento”.
L’intervento rientra nel 2° "Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali".
Nei prossimi giorni, per il tramite del Provveditorato alle opere pubbliche per la Sicilia, in regime di convenzione con i Comuni interessati, si procederà alla sua attuazione.
Solo qualche settimana fa l’amministrazione Botta aveva ottenuto l’approvazione, da parte del Provveditorato Opere Pubbliche per la Sicilia e Calabria, del progetto relativo ai lavori di adeguamento degli elementi non strutturali ed impianti di sicurezza e rischio per occupanti della Scuola Elementare “Norino Cacioppo” per un importo complessivo di € 350.000,00.

Post popolari in questo blog