Tribunali minori, il Sindaco Botta a Roma contro la soppressione del Tribunale di Sciacca

Dopo la manifestazione "freccia nera 115" che ieri ha coinvolto in un lungo corteo di auto da Sciacca ad Agrigento, avvocati, operatori del settore e comuni cittadini, oggi la protesta si sposta a Roma.
Il Sindaco di Menfi Michele Botta è volato nella capitale per manifestare al fianco di legali e cittadini davanti al Senato della Repubblica e protestare contro la soppressione dei tribunali minori.
"Visto che siamo difronte ad un Tribunale di Sciacca 'in liquidazione' - afferma il Sindaco Botta - oggi ci rivolgiamo ai senatori ai quali è demandata la decisione definitiva e dai quali ci aspettiamo un impegno fattivo e concreto che serva a far saltare del tutto una riforma dannosa per i cittadini ed ininfluente per le casse dello Stato".
Il decreto "taglia tribunalini" prevede un regime transitorio abbastanza diluito: è infatti prevista l'entrata in vigore entro 18 mesi dall'approvazione del decreto, e per cinque anni dall'entrata in vigore potranno essere utilizzate le strutture attualmente adibite ad ospitare le sedi soppresse.

Post popolari in questo blog