Rifiuti, Il Sindaco di Menfi alla la sogeir: "c'è danno all'immagine. Niente soldi"

Il comune di Menfi non pagherà le proprie spettanze alla Sogeir, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, se continueranno a persistere le inefficienze e i disservizi presenti nelle località balneari di Porto Palo e Lido Fiori.
Le criticità rilevate si riferiscono ai ritardi nella raccolta dei rifiuti, nella pulizia delle relative aree adiacenti e lo svuotamento e il lavaggio degli stessi cassonetti; tutte misure che mettono a repentaglio il decoro delle località balneari menfitane creando complicanze di natura igienica sanitaria.
"Le inefficienze altrui non possono incrinare la macchina organizzativa del Comune né, tanto meno, vanificare lo sforzo dei cittadini per la tutela della qualità ambientale, recentemente, certificata dalla Bandiera Blu 2012 - dice il Sindaco Botta - . Pertanto, fino a quando la pulizia sulla fascia costiera non sarà tale da garantire gli standard previsti dalla carta dei servizi, il sindaco di Menfi non erogherà il contributo spettante alla So.ge.i.r. " .

Post popolari in questo blog