Campobello di Mazara ATTIVITA' AMMINISTRATIVA IN BREVE

ESTATE 2009, PER LE SPIAGGE LIBERE ISTITUITO IL SERVIZIO DI VIGILANZA E SALVATAGGIO
Per l’estate 2009 il Comune di Campobello ha provveduto all’istituzione del servizio di vigilanza e salvataggio per i tratti di spiaggia liberi nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola. Con notevole anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva, l’Ente ha avviato l’iter amministrativo al fine dell’accredito delle somme da parte della Regione e della Provincia Regionale di Trapani. Il servizio costerà 223.918,80 euro, 196.560 saranno impegnati per il personale, 27.358,80 per costi relativi a noli ed attrezzature. La quota a carico della Regione è del 50%, della Provincia 25% e la restante a carico del Comune. Le postazioni verranno sistemate lungo la spiaggia libera ogni 150 metri e le unità lavorative impiegate saranno circa 48. «Abbiamo avviato l’iter con mesi d’anticipo proprio per garantire, già ad inizio estate, il servizio per i bagnanti – ha ribadito l’assessore ai servizi alla città, Mario Giorgi – abbiamo avviato una progettualità per le frazioni che passa soprattutto attraverso i servizi necessari. Tra questi anche la costruzione dell’area polifunzionale sulla via Trapani che sarà utilizzata anche come spazio per spettacoli e per il mercatino settimanale».

DISABILI, PAGATI I RIMBORSI SPESA PER I CENTRI DI RIABILITAZIONE
È di 3.793,64 euro la spesa che il Comune ha sostenuto per pagare i rimborsi spesa ai disabili che hanno frequentano i centri di riabilitazione del territorio per il 4° trimestre 2007. La somma sostenuta servirà per pagare i rimborsi a otto ragazzi disabili di Campobello che frequentano l’«Aias» di Castelvetrano, una che frequenta l’«Aias» di Mazara, 22 che frequentano l’«Oasi di Torretta» e 4 che frequentano il «Vanico» di Castelvetrano.

QUINDICINNALE «L’AGAVE», IL COMUNE CONCEDE CONTRIBUTO DI 2 MILA EURO
È di 2 mila euro il contributo che il Comune ha erogato al quindicinnale «L’Agave» di Castelvetrano che, secondo l’Amministrazione Comunale «nel corso del 2008 ha curato sul quindicinnale eventi di particolare rilievo prodotti dall’Amministrazione».

GIORNO DEL RICORDO, CONVEGNO E CONCERTO: SPESA PER 17 MILA EURO
Il Comune ha speso 17 mila euro per le manifestazioni inerenti il «Giorno del ricordo» che si celebra oggi. La cifra è stata impegnata sul bilancio sia per il convegno che si svolgerà stamattina che il concerto di Bobby Solo col suo quartetto, in programma per stasera in piazza Garibaldi a Campobello.

Post popolari in questo blog

Intimidazione ai Giudici del tribunale di Sciacca

Sicilia, roghi ovunque