"SOL 2009" Verona 2-6 aprile - XV Salone internazionale dell'olio d’oliva extra vergine di qualità

L’Assessorato all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Siciliana organizza la partecipazione alla XV edizione del Salone internazionale dell'olio d’oliva extra vergine di qualità, uno dei principali eventi per la promozione del settore, che si svolge in concomitanza con le manifestazioni “Vinitaly”, “Enolitech” e “Agrifood Club”.
L’evento, leader a livello mondiale per il settore oleario, è organizzato da Veronafiere e registra annualmente migliaia di visitatori, provenienti da ogni parte del mondo, interessati a conoscere, oltre al vino, l’alimento base della dieta mediterranea: l’olio extravergine d’oliva.

L’area espositiva
L’area espositiva ospiterà esclusivamente aziende siciliane che producono olio extra vergine di oliva. La stessa area ospiterà spazi “istituzionali” in cui svolgere azioni collaterali di informazione, finalizzata a diffondere la conoscenza della filiera produttiva, con particolare riferimento all’olio extra vergine di oliva a denominazione d’origine protetta e da olivicoltura biologica.
La superficie espositiva è di 500 mq circa ed è situata nella “Tenso Area C”, retrostante l’ingresso San Zeno (Viale del Lavoro).

Come partecipare alla selezione
I titolari delle aziende interessate a partecipare alla manifestazione dovranno presentare domanda tramite la scheda di adesione, compilata in ogni suo campo, e inviata direttamente via e-mail.
Inoltre, dovrà pervenire al fax 0925 86953 l’autodichiarazione (Allegato 1), riguardante eventuali aiuti ricevuti in regime de minimis con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La scheda di adesione e il modello di autodichiarazione sono disponibili sul sito www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste (link Fiere agroalimentari).
Tutta la documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 4 marzo 2009, pena l’esclusione dalla selezione.
Le aziende selezionate saranno avvisate via e-mail e/o per fax entro il 5 marzo 2009.
L’ammissione rimane comunque subordinata al versamento della quota di partecipazione di € 1.000,00 da eseguire tramite bonifico bancario sulle seguenti coordinate :
BANCO POPOLARE DI VERONA E NOVARA
IBAN: IT39 - CIN: I - ABI: 05188 - CAB: 11793 - N. C/C: 000000031508 SWIFT:VRBPIT2V011
Intestato a: Ente Autonomo Fiere di Verona
Oggetto: Quota partecipazione espositore c/o Area Regione Siciliana - SOL 2009.
La copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione dovrà pervenire tassativamente alla e-mail uos.sciacca@regione.sicilia.it e/o al fax 0925 86953 entro e non oltre le ore 14.00 del 10 marzo 2009.

Indicazioni e condizioni generali
L’azienda prima di presentare la scheda di adesione è tenuta a leggere attentamente le condizioni dettate dal presente avviso e dal modello di autodichiarazione (allegato 1), con particolare riferimento agli aiuti ricevuti in regime de minimis nel triennio precedente.
Il mancato versamento della quota di partecipazione nei termini sopra indicati comporterà l’esclusione dell’azienda e la sua eventuale sostituzione.
Si specifica che l’amministrazione si riserva di annullare in qualsiasi momento la partecipazione alla manifestazione, qualora le circostanze lo richiedessero, senza diritto alcuno per il richiedente a indennità o risarcimenti.
L’amministrazione si riserva di procedere ai controlli di legge sulla veridicità dell’autodichiarazione.
Si comunica, fin da ora, che la spedizione del materiale espositivo è a carico delle aziende partecipanti.

Concorso internazionale “Sol d’Oro”
L’ammissione all’area espositiva della Regione Siciliana, dà diritto alla partecipazione gratuita al concorso oleario internazionale “Sol d’Oro”.
L’evento è riservato ai produttori di olio extra vergine di oliva di qualità, italiani ed esteri, ed è finalizzato far conoscere ai consumatori ed agli operatori la migliore produzione mondiale.
Per maggiori informazioni consultare il sito:
http://194.177.100.51/sol/concorso_solDoro_presentazione.asp

Per ulteriori informazioni rivolgersi a.
Regione Siciliana
Assessorato Agricoltura e Foreste
Dipartimento Interventi Infrastrutturali
Servizio XI – Servizi allo Sviluppo
Unità Operativa Specializzata n.78 Olivicoltura e Colture Mediterranee
Referenti:
- Dott. Leonardo Catagnano
- Dott. Damiano Licata
E-mail uos.sciacca@regione.sicilia.it

Post popolari in questo blog